Un fumetto su Simoncelli dalla scuola Comix di Napoli

La tragica morte di Marco Simoncelli è stato un evento tragico vissuto da tutto il mondo e oggi la scuola italiana di Comix di Napoli ha voluto farlo rivivere in un fumetto dove il suo sorriso contagioso resterà vivo per sempre.

Viene raffigurato cosi con i capelli ricci, il cerottino al naso, la fidanzata, ma soprattutto la sua inseparabile moto numero 58.

Troveremo questo fumetto dedicato al Sic" nell'inserto domenicale del quotidiano terra, 3D,la terza dimensione.

Che è un iniziativa che si pone come obbiettivo quello di diffondere l'informazione anche di cronaca attraverso il fumetto in 3D.

Nel fumetto viene raccontata la vita di Simoncelli e la sua tragica morte.L'ideazione è di Giulio Gargia, ed è stata realizzata dalla scuola Italiana di Comix di Napoli.

 Il fumetto è dedicato a tutti gli appassionati di moto che sono rimasti colpiti dalla scomparsa del campione di Corigliano.

Nell' intervista allo sceneggiatore del fumetto Michele Assante del Leccese, mette in risalto le emozioni che il mondo ha provato nel vedere le immagini della morte di Simoncelli e ora con questo fumetto potrà riproporre e far rivivere il suo solare e contagioso sorriso.


 Vi proponiamo il video trailer del fumetto di Simoncelli realizzato dalla Scuola Comix di Napoli.
"Sic" diventa un fumetto, a Napoli omaggio al... di TMNews