Shadows on the Vatican Greed il videogioco tutto napoletano

Per i fans dei videogiochi interattivi la data da segnare è l'otto di dicembre con l'uscita del videogioco "Shadow on the Vatican: Greed".

Un gioco che ha come scenario una Roma crepuscolare e Metafistofelica, una fitta rete di intrighi e misteri che girano intorno agli interessi mondiali di sfere vaticane, politici e banche.

 Il personaggio primncipale è un giovane ex sacerdote americano di nome James Murphiy che si trova coinvolto in un investigazione pericolosa tra delitti e cadaveri. Il giovane tenterà di ricomporre un mosaico che nasconde verità sconvolgenti.

Questi sono gli scenari che potranno trovare nel gioco“Shadows on the Vatican: Greed”, un videogame sviluppato dal 10th Art Studio di Torre del Greco, composto da un gruppo di autori trentenni e prodotto dalla Adventure Productions di Pescara, un marchio che operare su scala internazionale. “Shadows on the Vatican” è un gioco “punta-e-clicca” cioè, l’interattività avviene attraverso l’ausilio del mouse del PC e rappresenta solo il primo capitolo di quattro episodi, ciascuno intitolato col nome di un peccato capitale.

Le uscite degli episodi saranno a cadenza bimestrale l'appuntamento è quindi per l'otto di dicembre 2011.

 I realizzatori del gioco fanno parte di un staff di giovani talenti campani. Tutto é iniziato a delinearsi all’inizio del 2011, dopo alcuni mesi di brainstorming tra l’esperto di computer grafica Giandomenico Maglione e il napoletano Lorenzo Ruggiero, disegnatore della Marvel e della DC Comics.

Per realizzare le tavole a fumetti che fungono da raccordo tra le varie fasi del gioco, Maglione e Ruggiero si sono avvalsi delle visualizzazioni di Daniela Di Matteo, disegnatrice salernitana emergente, della colorista napoletana Alessia Nocera e dell’animatore Alino Marigliano.

Per dare voce ai personaggio del gioco c'è voluta una buona schiera di doppiatori tra cui Peppino Mazzotta.

Vi proponiamo il trailer ufficiale del videogioco Shadow on the Vatican: Greed.