Novara - Napoli 1-1:Solo un pareggio contro il Novara







Il Napoli di Walter Mazzarri, è di scena allo stadio Silvio Piola, di Novara, nel posticipo della 15 giornata di anadata di serie A, tra il Novara e il Napoli.

Una partita che chiama gli azzurri reduci dall'impresa Champions a confermare anche in campionato quanto di buono e concreto fatto mercoledì contro il Villarreal in Champions.

Napoli che questa sera oltre a superare l'ostacolo Novara e chiamato a superare l'ostacolo del campo sintetico. Il Napoli, scende in campo con un centrocampo rivoluzionato con Hamsik e Dezmaili coppia centrale e il tridente Cavani, Lavezzi, Pandev.

Il Napoli ha cercato dal primo minuto di gioco di giocare sulle fasce laterali ma il Novara è stato bravo a raddoppiare e ripartire affacciandosi un paio di volte all'aria di rigore azzurra.

Il primo tempo finisce 0-0 Nella ripresa il Novara entra in campo più motivato e pimpante rispetto al Napoli che sembra un po' in ombra tranne il solito Lavezzi.

Al 25 minuto su calcio di punizione di Radovanovic, la barriera si apre e nulla è valso il tentativo di De Sanctis, il Novara va in vantaggio 1-0.

Il Napoli cerca di reagire è il tecnico Mazzarri, corre ai ripari facendo entrare Mascara per Cavani, poi Zuniga per Dossena, e Aronica per Inler scelte azzeccate il Napoli spinge di più e si vede un Lavezzi determinatissimo.

Al 75 minuto gli sforzi del Napoli si concretizzano con il gol di Dezmaili, che batte Ujkani, e pareggia, Novara - Napoli 1-1.

Il Napoli prova a vincere ma non ci riesce. Nel finale una protesta da parte del Napoli per un contatto Pandev con il portiere Ujkani che l'arbitro De Marco non giudica con il calcio di rigore.

La partita tra Novara e Napoli finisce 1-1, il Napoli sale solitario al quinto posto in classifica.


Articoli correalati:

Il commento del gol di Blerim Dezmaili  di Raffaele Auriemma