Italia - Uruguay, il fallaccio di Chiellini su Cavani

Istanti conclusivi della partita Italia - Uruguay 0-1. palla in possesso degli Uruguayani che con una serie di passaggi cercano di far passare secondi importanti prima del fischio finale.

Palla in posseso di Cavani che mentre la sta appoggiando in favore di un suo compagno di squadra subisce un brutto e inutile,  fallo da tergo, sul piede d'appoggio da parte dello juventino Giorgio Chiellini, che viene ammonito dall'arbitro.

Da qui scoppia il battibecco tra chiellini e cavani con lo juventino che lo invita ironicamente a rialzarsi e il napoletano Cavani che gli dice: "Non sai giocare a calcio!". la risposta di Chiellini che se la prende prima con cavani e poi con l'allenatore uruguayano Tabarez: "Stai sempre a piangere" tensione che poi viene subito fatta calmare dall'intervento di alcuni giocatori azzurri che invitano Cavani, ma soprattutto Chiellini, alla calma.

Di sicuro da questo battibecco si vede tanto la tensione per il recupero della partita Napoli - Juventus del 29 novembre.

Intervistato nel dopo partita Cavani ha parlato a 360 gradirispondendo anche su quanto accaduto con il centrale bianconero, lasciando intuire di avere una rivincita da prendersi: vi riportiamo qui sotto l'intervista

- SULL’IMPORTANZA DELLA VITTORIA OTTENUTA CONTRO L’ITALIA
 “Quanto conta questa vittoria? Conta tanto, siamo venuti qui per cercare di vincere e siamo felici di avercela fatta. Ci giocavamo il posto nel Ranking Fifa e la vittoria ottneuta stasera ci dà una mano a scalare la classifica”.

- SULL’ANDAMENTO DELLA GARA
 “Ha giocato meglio l’Italia? Il calcio è così: chi segna vince. Loro non sono riusciti a concretizzare, noi si”.

- SUL BATTIBECCO CON CHIELLINI
 “Chiellini? Non ci siamo detti nulla, sono cose che nascono e finiscono in campo. Ora c’è Napoli-Juve? Meglio”…

 - SU BALOTELLI
“E’ un ottimo attaccante. Se mi piacerebbe giocare con lui a Napoli? Si che mi piacerebbe, nel calcio non si sa mai”

 Vi proponiamo il brutto fallo di Chiellini su Cavani.